Trucco semipermanente labbra – il trucco per essere sempre in ordine – contorno e ridefinizione e labbra intere con tecnica full lips aquerello.
Serve a modificare sia il contorno che la definizione delle labbra. Non si tratta di un trucco esclusivamente decorativo, viene applicato anche per correggere o nascondere alcuni inestetismi come ad esempio labbra troppo sottili o poco carnose.
Può essere anche effettuato per rendere una bocca più sensuale. La buona riuscita della definizione contorno labbra semipermante dipende anche dalla pelle delle labbra che deve assolutamente essere ben idratata e morbida. In presenza di piccole rughe o di pelle secca si consigli di effettuare un trattamento preventivo per idratare e distendere la pelle.
Il colore scelto deve ricordare molto quello originale, si può poi procedere a truccare con lucidalabbra o rossetto a proprio piacimento.
Il trucco semipermanente fa da base per il make-up quotidiano.
Il trucco semipermanente labbra è un misto di estetica e praticità: sempre curate, in ordine, anche in palestra e in piscina senza che il sudore o l’acqua rovinino il make-up.
I ferri del mestiere del trucco semipermanente sono:
- una penna a percussione che termina con un sottile pennino
- pigmenti a base di sostanze vegetali o minerali (anallergici)
- disinfettante
- aghi e guanti monouso
La durata del semipermanente è soggettiva, può variare dai tre ai cinque anni ed è legata al ricambio cellulare e alla profondità delle incisioni.
Commenta per primo