Lo smalto semipermanente può essere applicato sia sulle mani sia sui piedi.
La manicure con smalto semipermanente è molto pratica, veloce ma meno duratura di quella in gel. Lo smalto, la cui applicazione prevede tre fasi, richiede sempre il passaggio sotto la lampada UV/LED.
È adatta a chi non abbia particolari problemi alle unghie e voglia che lo smalto resista senza sbeccarsi per circa 2/3 settimane. La rimozione non richiede una limatura profonda e in molti casi si può utilizzare soltanto un solvente apposito – remover.
Lo smalto semipermanente è un prodotto fotoindurente che si applica sull’unghia come un normale smalto, con la differenza che è necessario fissarlo con l’aiuto della lampada a led specifica. Viene utilizzato in alternativa al gel, ma solo nel caso in cui non serva ricostruire l’unghia. Assicura un aspetto curato e perfetto per almeno due/tre settimane, aumentando, in modo impercettibile all’occhio, lo spessore delle unghie e rendendole più resistenti e belle da vedere.
La peculiarità dello smalto semipermanente è la sua facilissima applicazione e la velocità con cui lo si rimuove, ma di contro, risulta meno indurente rispetto al gel. Questo tipo di smalto va rimosso con una frequenza maggiore e, benché esteticamente sia all’altezza di una ricostruzione gel, non offre la sua stessa resistenza e durata.
Gli smalti semipermanenti offrono la stessa possibilità di eseguire decorazioni e nail art grazie alla vasta gamma di colorazioni, che permette di dare libero sfogo alla creatività e alla fantasia.
La lucentezza è pari o leggermente inferiore a quella del gel – viene utilizzato solo per ottenere una perfetta stesura di uno smalto dalla durata nettamente superiore a quella di uno classico e uno spessore che dona maggiore resistenza all’unghia.
Avere mani ben curate è un ottimo biglietto da visita, in qualunque situazione. E le unghie sono sicuramente una delle parti più in vista delle nostre mani.
Lo smalto semipermanente si può applicare su unghie naturali o su unghie ricostruite.
Vi mostriamo di seguito solo alcuni dei nostri lavori.
Commenta per primo